All'avanguardia nei trattamenti e diagnostica

Tecnologie

Lo Studio utilizza una grande varietà di tecnologie all’avanguardia, strumenti fondamentali in ambito diagnostico, ortodontico, nella cura e nella prevenzione di tutte le patologie dentali.

KAVO DIAGNOCAM

Si tratta di un dispositivo del tutto indolore per il rilevamento della carie allo stadio precoce. L’interno del dente viene illuminato da due fasci di luce laser in grado di rilevare una grande varietà di carie, da quelle precoci a quelle in dentina. La videocamera digitale cattura l’immagine generata e la rende visibile sullo schermo di un computer in tempo reale. Il sistema non prevede l’utilizzo di radiazioni di alcun tipo; consente infatti di effettuare indagini diagnostiche anche su pazienti che non vogliono o che non possono sottoporsi a raggi X.

HEALOZONE X4

Il nuovo HealOzone X4 crea una dimensione completamente nuova per la disinfezione nell’ambito della terapia odontoiatrica. Mediante l’applicazione di ozono, potente germicida, nell’arco di pochi secondi vengono inattivati il 99,9% dei batteri e distrutte le proteine che impediscono la rimineralizzazione del dente. L’ozonoterapia di ultima generazione è efficace per il trattamento e la prevenzione delle carie, ma è anche una tecnologia chiave per gestire otturazioni, sigillature dei solchi occlusiali, ipersensibilità, infiammazioni gengivali, herpes, afte e davvero molto altro. L’intervento dura soltanto un momento: l’applicazione di ozono pochi secondi in modo efficace, veloce, sicuro, indolore, con effetti di lunga durata.

NEMOTEC

NEMOTEC è un programma d’avanguardia in grado di simulare trattamenti ortodontici individuali, per mezzo di immagini 3D che riproducono i movimenti della bocca del paziente, verificando la correttezza dell’intervento ortodontico prima di iniziare realmente il trattamento. Questo elimina la possibilità di imprevisti, problematiche, effetti indesiderati, riducendo le tempistiche del trattamento ortodontico in sé.

NEMOTEC si compone di tre software specifici (NEMOSCAN, NEMOCAST e NEMOCEPH) che ci consentono una pianificazione implantare avanzata, una produzione di modelli ortodontici e previsioni completamente rispondenti al vero e la possibilità di presentare al paziente un progetto definito e ben comprensibile. Si tratta di tecnologie che fanno la differenza in termini di tempo di esecuzione, di precisione e di perfezione del trattamento.

MODJAW

MODJAW è un software di ultima generazione che permette un’indagine efficace e precisa dei movimenti della mandibola. Tramite la registrazione con delle telecamere e dei sensori applicati sul viso si esaminano in modo indolore gli spostamenti della mandibola nelle varie funzioni: nella masticatorie, nella deglutizione, nella fonetica, nella posizione di riposo e in varie altre circostanze. Questo ci permette di definire se i contatti dentali sono corretti o meno e di individuare la presenza di precontatti dannosi che creano interferenze nei cicli masticatori. MODJAW è una tecnologia preziosa per ottenere una diagnosi approfondita e cure dentistiche totalmente personalizzate, dai trattamenti più semplici alle riabilitazioni protesiche complete.

ELETTROMIOGRAFIA

L’elettromiografia é una tecnologia in grado di rilevare l’attività dei muscoli della masticazione, sia nei momenti in cui sono a riposo che durante le attività funzionali della bocca. L’elettromiografia della attività muscolare prima e dopo il trattamento ortodontico, ci permette di verificare se il sistema neuro-muscolare è nella sua espressione di normalità, oppure è necessario effettuare ulteriori migliorie. La procedura dura pochi secondi ed è completamente indolore e fornisce dati molto utili ad esempio per la pianificazione di un trattamento ortodontico, per la creazione di bite o, ancora, per le terapie di posturologia.